La storia di una regista di successo, interpretata da Margherita Buy, la cui vita privata è una catastrofe. A casa è completamente in balia della mamma e del figlio adolescente, proprio mentre sta girando un film con un importante attore americano come protagonista (John Turturro). Moretti intepreta il fratello della protagonista.