Éléonore, trent’anni, ha appena perso il padre che le ha lasciato la sua casa in Bretagna, nella Costa D’Armor. Éléonore è fotografa, ma nonostante un discreto numero di successi, gli affari non vanno più come prima. Si vede quindi costretta a vendere casa. Ci va con Samuel, l’ex compagno dal quale si è separata da un pezzo, poiché non se la sente di affrontare da sola la casa in cui non è più tornata dalla morte del padre. Éléonore gioca con il fuoco – poiché sa bene che la loro relazione non è completamente finita, anche se lei ha avuto qualche altra avventura e Samuel convive con Laure. Claire Andrieux, l’agente immobiliare, si è occupata dell’organizzazione delle visite durante i due giorni in cui Éléonore e Samuel resteranno nella casa. È uno strano weekend quello che i tre si apprestano a passare. Un weekend sorprendente, ricco di sorprese ed emozioni, tensioni, ricordi e litigate, con tanto di intervalli melanconici e assurdi, da cui Éléonore e Samuel usciranno sicuramente cambiati.