Un film corale che inizia come una festa allegra in stile Il Grande Freddo o Gli Amici di Peter e si conclude lasciando un senso di amarezza, tristezza e desolazione. Perché? Perché il denaro -quel "potente cavaliere" di cui parlava Quevedo- corrode tutto: amici, famiglia, lealtà, coppie, fiducia...è uno tsunami che distrugge le relazioni quando riesce a occupare troppo spazio nella nostra vita.