La famiglia Rosvola fa il giro del Paese a bordo di un’auto pirata, rubando caramelle, cibo in surplus e beni di consumo dalle macchine che incontrano sulla loro strada. La vita dei Rosvola prende un’altra piega nel momento in cui rapiscono accidentalmente Vilja, una studentessa modello di 10 anni. Riuscirà Vilja a scappare o diventerà amica con i due figli dei Rosvola, Hele (12 anni) e Kalle (9 anni)? We are the Pirates of the Roads è un film d’avventura per bambini, divertente e stravagante.