Negli anni ‘80, Théo e Vincent, due architetti finlandesi sono stati coinvolti in un grande cambiamento d’identità ambientale, intensificatosi su una zona costiera dove 320 case di legno sono state sostituite da 32 edifici in cemento. 10 anni dopo, nel 1993, si incontrano in un castello della Germania est. Il loro discorso si sposta su un conflitto a proposito dei loro progetti e dell’etica dell’architettura.