Max, Paul e Simon sono amici da 35 anni. Un'amicizia gioiosa, assidua e serena. Se la loro vita professionale è un successo, il bilancio della loro vita privata è più mitigato. Una notte, i tre amici si ritrovano da Max per una partita a carte. Simon sembra annichilito e racconta di aver litigato con la moglie Estelle e in un impeto di rabbia, l'ha strangolata. Max e Paul sono terrorizzati. Soprattutto quando Simon li implora di fornirgli un alibi per poter sfuggire alla prigione. Max e Paul esitano. Mentire alla giustizia o denunciare il loro migliore amico?