Il film, un adattamento del romanzo best-seller dello scrittore Michal Viewegh, è una commedia che parla di amicizia, amori fatali, bellezza e bruttezza, alcol e ricerca della felicità umana. La trama ruota attorno a tre amici – Jeff, Skyppy e Tom – i cui alti e bassi e gli screzi relazionali riportano indietro alla condivisione di un appartamento per single. La controparte nella storia sono due donne – Eva, la classica bellezza, che diventa l’oggetto del desiderio di tutte e tre gli uomini uno alla volta, e la brutta Hujerova, la cui attitudine ironica verso se stessa e verso la vita in generale, le dà la capacità di sopravvivere in un mondo che mette la bellezza sul piedistallo e di trovare il proprio cammino verso la felicità.