Nella New York degli anni '50 due donne molto diverse, una ragazza che lavora in un grande magazzino (Rooney Mara) e una donna ricca e infelicemente sposata (il premio Oscar Cate Blanchett) si innamorano, ma la loro passione è destinata ad essere ostacolata. Todd Haynes torna al cinema dopo Lontano dal Paradiso e il premiatissimo Mildred Pierce. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith, The price of Salt (uscito in Italia con il titolo Carol).