Tre diverse storie d'amore ambientate in tre decenni consecutivi. I luoghi di questi amore sono due villaggi balcanici vicini che hanno subito per molti anni l'odio tra le loro etnie diverse. Il film racconta come l'amore si inserisce nelle contraddizioni di una guerra senza senso e come l'amore proibito possa avere conseguenze positive. E non solo.