Un vecchio contadino torna nella sua casa natale ma non riesce a sentirsi a suo agio a causa di una devastazione del mondo attorno che non riconosce più. Tra i vasti campi di canna da zucchero, il pericolo incombe e il progresso industriale ha portato profonde trasformazioni al territorio.