Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità, tradizione e modernità attraverso la storia di cinque ragazze adolescenti che vivono in un remoto villaggio del paese. In particolare, la macchina da presa segue le vicende della più giovane, la tredicenne Lale, e i suoi tentativi di prendere le distanze dal destino che la sua famiglia ha riservato a lei e alle sue sorelle.