Jozef, un uomo polacco sulla cinquantina, arriva in Francia non solo per lavorare nell'edilizia, ma anche per ritrovare suo figlio Roman, che ha abbandonato quindici anni prima. Si rivolge a Rose, figlia del caposquadra edile per cui lavora, affinché lo aiuti nella ricerca. Ma questa adolescente confusa finisce per innamorarsi perdutamente di Roman, e si serve delle informazioni raccolte sul figlio perduto per una ricerca personale..