Parigi, 1981. Un giovane di origine armena di nome Aram, fa saltare in aria l'auto dell'ambasciatore turco. Lo scoppio ferisce gravemente Gilles, che stava solo passando con la sua bicicletta in quel momento. Dopo che Aram fugge a Beirut per unirsi all'esercito di liberazione armeno, la madre Anouch si reca in visita in ospedale da Gilles per chiedere perdono per suo figlio. Gilles decide di andare a Marsiglia per confrontarsi con la famiglia di Aram, che invece lo accoglie ospitandolo per un soggiorno prolungato. A Beirut, Aram continua a scontrarsi con i suoi compagni fino al giorno in cui decide di incontrare la sua vittima.