Barış è un biologo marino sulla trentina, la cui mano sinistra è deformata per colpa delle droghe che la madre ha assunto durante la gravidanza. Soffrendo di alcuni disturbi psicologici, che sta cercando di combattere servendosi della scienza, Barış vive tra inverni tetri e depressivi ed estati luminose e frenetiche. Durante un lungo viaggio sulla vecchia barca di suo padre, Barış incontra Deniz, una ragazza che pratica immersione in apnea e che aveva conosciuto anni prima. L’attrazione reciproca cresce di giorno in giorno, anche se l’amore e la scienza non si sposano sempre perfettamente.