La scomparsa della cantante Amy Winehouse, avvenuta il 23 luglio 2011, ha colpito profondamente i suoi fan. La famiglia della cantante ha scelto Asif Kapadia, regista di Senna dopo aver vagliato diverse proposte. "Guarderà alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo" ha dichiarato il padre.