Cina, fine 1999. Tao, una ragazza di Fenyang è corteggiata da due suoi amici d’infanzia, Zang e Lianzi. Zang, proprietario di una stazione di servizio è destinato a un futuro promettente, mentre Liang lavora in una miniera di carbone. In un quarto di secolo, tra una Cina in profonda mutazione e l’Australia come promessa di una vita migliore, le speranze e gli amori di questi personaggi di fronte al loro destino.