Dai decrepiti spazi deputati alle prove alle mitiche sale del Gran Teatro dell’Avana, Amanda e Viengsay si dedicano all’arduo corpo a corpo che la danza classica richiede. Nei loro passi, nei loro sogni, risuona il destino della loro antenata, Alicia Alonso «prima ballerina assoluta», impossibile da detronizzare nonostante i suoi 90 anni.