Yvan, Wim e Jipé, ben oltre la quarantina, sono inseparabili. Rockers nell’anima, si ritrovano come fosse il primo giorno nella loro band, Grand Ours, ritrovando sul palco l’energia dei loro 15 anni. Si conoscono perfettamente, le loro debolezze, le loro manie, i loro piccoli difetti, i loro sogni e le loro ossessioni. Non sono certo delle superstar, ma la loro presenza scenica gli assicura una certa notorietà che culmina con l’invito a una tournée americana che li porterà a Los Angeles, il sogno di tutta una vita rock. La loro amicizia è per la vita, e per la morte. E il destino provvede a ricordarglielo, quando Jipé muore qualche giorno prima di partire per gli Stati Uniti.