The Magic Mountain indaga sulle avventure di uno scalatore e del fotografo Adam J. Winkler, il quale combatté in Afghanistan con i mujaheddin contro i Sovietici negli anni ’80. Il regista utilizza una tecnica artistica particolarmente originale implicando collage animati di materiali d’epoca.