Il film è tratto da episodi realmente accaduti e ha come protagoniste le celebri femministe denominate per l'appunto suffragette. Meryl Streep sarà la leader del movimento Emmeline Pankhurst. Carey Mulligan sarà invece Maud, moglie e madre che decide di lottare per la propria dignità, tanto in casa quanto nel posto di lavoro. Resasi conto di non esser sola si tramuterà in attivista, affiancando così tante altre donne coraggiose, le suffragette, che misero in pericolo la propria vita per garantire il riconoscimento e il rispetto nei confronti dei loro diritti.