Aeroporto Charles de Gaulle, aprile 2011. Jacques e Safi sono sbarcati ad Abidjan, ma sono stati rimpatriati con urgenza. Lui ha la pelle dura, abbronzata in Africa e la sua vita da albergatore espatriato. Lei, una figlia di razza mista di 14 anni, è abituata a vivere con la madre e non sa cosa pensare del padre orrendo e con questa grande bocca che l'ha fatta imbarcare con lui improvvisamente. Trasferiti in un centro di accoglienza a Nizza, impareranno a guardarsi, a conoscersi, e forse ad amarsi. Ma c'è anche Gloria, la mamma di Safi, lasciata nell'Abidjan in fermento e irraggiungibile...