Il quattordicenne Wolfgang è un ragazzo ribelle che il patrigno Heinz decide di mandare in un collegio gestito da religiosi. Nella struttura, però, i metodi usati sono brutali e violenti e i ragazzi sono costretti a subire vessazioni e condizioni di vita disumane. L'unica speranza per il ragazzo è organizzare la fuga in compagnia del compagno Anton.