Tre personaggi archetipici femminili mettono in mostra le dispute della società polacca contemporanea nel film altamente satirico No Matter How Hard We Tried, basato su un popolare spettacolo teatrale con lo stesso nome.I tre personaggi principali rappresentano tre diverse generazioni di donne, ognuna con i propri traumi nazionali e problemi.