La regista è incinta e le diagnosticano il diabete gestazionale. Deve evitare qualsiasi forma di zucchero raffinato ma trova zucchero in ogni cosa. Con l’ossessione di un detective, comincia la sua ricerca che parte dal tavolo della sua cucina e continua in tutto il mondo per quasi cinque anni. Arriva persino in Sud Sudan. Per prima cosa vuole capire se c’è una relazione tra il diabete e lo zucchero raffinato e comincia a chiedere il parere dei maggiori esperti. Nel suo viaggio si convince sempre di più che lo zucchero fa male e lancia una campagna: Sugar can kill. Una storia tragicomica, intima e coinvolgente che ci pone molti dubbi su un ingrediente molto comune nella nostra cucina.