Beck è vicino ai quarant'anni. Ha sempre sognato di essere una rockstar ma ha finito per fare l’insegnante di musica a Berlino.Tempo fa è statto sbatuto fuori dalla band e l’unica cosa che gli resta è la sua amicizia con il batterista Charlie. Un giorno Beck si accorge che uno dei suoi pupilli potrebbe essere la chiave per uscire dalla mediocrità, decide quindi di prenderlo sotto la sua ala. Le cose si complicano quando Charlie chiede un favore a Beck: gli viene diagnositcato un linfoma e vorrebbe andare a trovare la madre per l’ultima volta, a Istanbul. Inizia così un viaggio tutta particolare...