San Pietroburgo, 1892. Sasha, una giovane aristocratica Russa, è sempre stata affascinata dalla vita avventurosa del nonno. Celebre esploratore, egli aveva progettato una magnifica nave artica, ma non fece mai ritorno dalla sua ultima spedizione al polo nord. Per salvare l’onore della famiglia, Sasha fugge dirigendosi verso il Grande Nord, ella segue le tracce del nonno in cerca della sua famosa nave.