The Midwife è un dramma romantico ambientato nella seconda guerra mondiale nella provincia finlandese del Lapland. Basato sul bestseller di Katja Kettu, racconta la storia d’amore tra una donna del Lapp e un ufficiale delle SS sulo sfondo della guerra del Lappland, che oppose Finlandia e Germania tra il ’44 e il ’45.