1940. La Spagna soffre un durissimo post-guerra e l’Europa è in piena Seconda guerra mondiale. Il Servizio d’Intelligence Britannico sceglie il passaggio di frontiera della Stazione Internazionale di Canfranc (Huesca) per intercambiare informazioni cruciali per la battaglia, organizzando così una rete di spie formata da baschi, aragonesi e francesi, che informa sui movimenti delle truppe tedesche e il passaggio delle mercanzie (l’oro requisito dai nazisti) che entravano e uscivano dalla Spagna.