Once Upon A Dream - A Journey to the Last Spaghetti Western è una favola moderna che cattura il desiderio umano per lo stile di vita magico che Hollywood promette con le sue immagini scintillanti. Situato nel deserto Spagnolo, nel piccolo villaggio Tabernas che è stato per decadi il luogo delle riprese di film come "Once Upon A Time" e "Lawrence of Arabia". Mentre il tempo passa e la crisi economica ha assunto il comando, il villaggio ha perso tutto il suo fascino e i cittadini il loro lavoro. Improvvisamente una nuova produzione, che ha come protagonista una famosa star di Hollywood, arriva in città. Per alcune persone si riaccende un lume di speranza, una nuova opportunità di fuggire dalla dura realtà delle loro vite quotidiane.