4 gennaio 2004, Haiti. Celebrazione del bicentenario dell’Indipendenza. Per diversi mesi, studenti e lavoratori hanno manifestato contro la dittatura del presidente Aristide. Tutto contrappone Lucien, studente di filosofia che agisce attivamente per il successo di questa lotta per la libertà, al fratello più giovane Little Joe, assunto per reprimere le manifestazioni ad ogni costo.