François, trentenne, sognatore e maldestro, è un ragazzo adottato. Per conoscere la madre biologica, s’introduce a una festa organizzata a casa sua, fingendosi cameriere. Si ritrova allora al servizio di una famiglia di cui non sa nulla, la sua.