Alla fine degli anni 50, a Buenos Aires, per rassicurare la madre preoccupata dal non ricevere più notizie dal figlio, Pablo parte per l’Europa. La famiglia finirà in un tunnel di bugie, ricevendo lettere e cartoline che Pablo invia loro da Parigi. Uno stratagemma che terrà tutta la famiglia in bilico tra verità e menzogna.