Nel giorno del suo compleanno, l'obiettivo del sicario Schneider è Ramon Bax, uno scrittore. Si tratta di un lavoro facile, sarà finito prima di mezzogiorno. Schneider accetta a malincuore. Bax si sta riprendendo da una notte di droga e alcol. Quando sua figlia Francesca arriva, depressa e infelice, litigano e lei inizia a piangere. Bax soffoca il suo disagio con la vodka, assieme ad alcune pillole prese a caso. Quello che sembra un semplice lavoro per Schneider si rivela essere molto più complicato.