Teheran. Hanieh, una ventiquattrenne di classe media, tutte le mattine si sveglia all’alba e percorre un lungo tragitto per andare a lavorare come maestra in una scuola elementare situata in un sobborgo povero e desolato. Stufa di questa vita, Hanieh sta cercando di farsi trasferire in una scuola in città, ma il suo dossier sembra essersi arenato da qualche parte nello sconsolante sistema amministrativo iraniano. Quando, un giorno, arriva a scuola e scopre che due allieve sono scomparse, probabilmente rapite, i suoi problemi le appaiono improvvisamente insignificanti.