Un documentario che riprende lo spirito rivoluzionario del cinema radicale, che ha creato il terreno per l’avvento sul finire degli anni 60’ della videoart. Con inediti filmati d’archivio, interviste ai protagonisti e film sperimentali d’epoca, ricostruisce le motivazioni politiche, sociali ed artistiche e soprattutto mostra gli autori all’opera.