Una nave da carico solca l’oceano. Il ritmo ipnotico del suo incedere rivela il movimento incessante delle macchine divoratrici di uomini: i gesti dei vecchi marinai sono ormai scomparsi sotto l’impulso meccanico e impersonale del neocapitalismo del XXI secolo. Potrebbe essere una nave alla deriva; o forse solo l’ultimo esemplare di una specie in via d’estinzione, con i motori ancora accesi, inarrestabile.