La storia della regista Mais Darwazah, per la prima volta in Palestina, la sua patria, alla scoperta di una terra che finora è esistita solo nella sua mente. Sulle tracce dell’artista palestinese Hasan Hourani, un amante che non ha mai conosciuto, la filmmaker fa numerosi incontri e scopre un mondo meraviglioso e utopico. Fiaba e realtà si intrecciano fino a mettere in discussione l’inafferrabilità di un luogo martoriato e la necessità di credere nei sogni.