Robert, poeta e giornalista di Bucarest, Ttorna a casa, al villaggio dove è nato, che non vede dalla morte di sua madre. Il suo rapporto con il padre non è dei migliori, e certo non aiuta il fatto che l'anziano viva ora con Iuliana Nelle 24 ore successive, Robert affronterà il suo passato, sforzandosi notevolmente di reinterpretare il suo presente. È una guerra di riadattamenti: le aspettative, lo status e le ambizioni saranno messi in discussione alla ricerca di una certa chiarezza esistenziale.