Il film racconta gli ultimi dodici mesi di vita di Dejan Stanić, un ex generale della guerra nei Balcani. Per sfuggire alla giustizia e soprattutto al Tribunale penale internazionale per l’ex-Jugoslavia, si era tenuto nascosto per dieci anni in varie basi militari segrete. Trova infine rifugio a casa di Slavko, un anziano che vive in un piccolo villaggio di montagna. Soffrendo per l’estremo isolamento, Dejan dovrà abituarsi al nuovo ambiente, ma non riuscirà mai a lasciarsi alle spalle il suo passato.