Sulle tracce del nonno ormai scomparso, che nel 1945 era in servizio come giovane medico all’ospedale di Hiroshima il giorno dell’esplosione della bomba atomica, la regista incontra un dottore e un’infermiera in pensione che hanno vissuto esperienze simili. La grande disponibilità dei due protagonisti aiuta la regista ad avvicinarsi al nonno, che non aveva mai parlato di quell’esperienza. Con la catastrofe nucleare di Fukushima dell’11 marzo 2011, però, la sua ricerca prende una piega inaspettata.