All'indomani della liquidazione dei ghetti cittadini dopo il '43, molti ebrei fuggirono nelle foreste. Tra i polacchi c'era chi gli dava la caccia e chi li aiutava: entrambi lo facevano per soldi. Un gruppo di giovani contadini di un villaggio sperduto si imbatte in un giovane ebreo ferito ma ancora vivo. I due che lo trovano decidono di consegnarlo al capo villaggio; gli altri, ragazzi e ragazze, si scontrano tra loro per il possesso della "preda" mentre le storie personali e quelle del villaggio si intrecciano e si svelano durante il cammino dal luogo del ritrovamento, nel cuore della foresta, fino ai bordi della strada che porta al villaggio.