Il pedante poliziotto František vuole tirare su le sue tre figlie con il pugno di ferro. Vorrebbe vederle sistemate con un uomo alla loro altezza e di successo, ma loro hanno la capacità di fare l’esatto opposto: una di loro cerca sempre di restare incinta, la seconda esce sempre con degli idiotic e la terza aspetta un bambino senza sapere chi è il padre. František e sua moglie passano sempre le vacanze al lago, anche se la donna preferirebbe il mare. Un giorno la moglie incontra uno scrittore bohémien dalle tendenze suicide e un’attraente college dalle origini spagnole entra nell’ufficio Frantisek...