Eva Peron, figura tanto amata quanto odiata in Argentina, è morta. Il cadavere della moglie del presidente viene imbalsamato da uno specialista, che dopo mesi di lavoro raggiunge un risultato perfetto. I militari che hanno nel frattempo preso il potere desiderano cancellare ogni ricordo legato alla donna, dando vita a un duro confronto che si protrae per 25 anni. Durante un quarto di secolo di peregrinazioni per l'Europa, il corpo di Evita tornerà in Argentina prima di essere rapito, facendo della donna il più importante personaggio politico della storia del Paese.