Lena è una giovane donna il cui marito Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet nel corso del colpo di stato militare cileno del 1973. Lena dovrà quindi unirsi a una pericolosa setta locale nella zona di Colonia Dignidad, villaggio cileno posto 35 km a sud-est di Parral, Provincia di Linares, nella regione del Maule, sulla sponda settentrionale del fiume Perquilauquén. Tutto questo per salvare l'amato.