Omar è un ragazzo solitario che vive in una baraccopoli alla periferia di Mostaganem e assume i cossidetti "madame Courage", compresse di Artane molto popolari tra i giovani algerini per il loro effetto euforizzante. Specializzato negli scippi, una mattina, Omar si avvia verso il centro della città per commettere uno dei suoi piccoli crimini. La sua prima vittima si chiama Selma, una ragazza che passeggia con le sue amiche e che porta ben in evidenza una collanina d'oro. Mentre ruba la collana, Omar incrocia lo sguardo di Selma...