Una rappresentazione del paradiso immaginario: il regista vi fa il ritratto di una tribù ideale, descritta come "una sorta di realizzazione del sogno degli hippie di tornare alla natura, una versione slava di Avatar". I membri della tribù, belli, giovani, immortali, vivono il loro idillio fino all’arrivo di uno straniero, un rappresentante della civiltà: Walser.