Che cosa ne è dell’amore? Esiste ancora o è un’utopia? cos’è che tiene unite due persone, e dove ci porta il desiderio? Yes No Maybe parte alla ricerca di indizi e incontra due storie molto diverse, un primo e un ultimo amore. Il primo nasce inaspettatamente su internet, il secondo culmina dopo anni con il coronamento di un sogno comune a Portland, Oregon. La sociologa Eva Illouz e lo scrittore Sven Hillenkamp decifrano con acume l’inafferrabile natura dell’amore, arrivando a un responso di cui le due coppie non si curano minimamente.