Quasi fosse la forma accessibile di un Paradiso perduto e ritrovato, durante il weekend si va nel parco per dedicarsi al benessere e trovare rifugio nella natura. Un luogo dove tutte le ipotesi di vita hanno diritto di cittadinanza, un luogo per tutti, ricchi e poveri, francesi e stranieri, omo e eterosessuali, vecchi e giovani, all’antica o alla moda, un miraggio sognato dal cittadino sfinito. Il bosco come un’isola nel tessuto urbano, come un luogo in cui gli accidenti della città si smorzano. Qui si recupera, si gioca, ci si diverte, si sogna. Di stagione in stagione gli scambi con il prossimo sono altrettante utopie che ognuno si inventa.