Una famiglia con un figlio disabile è una famiglia disabile? Genitori è un film documentario che si prende la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono questa esperienza. Giorno dopo giorno affrontano la propria quotidianità e riscoprono nel dialogo la possibilità di sorreggerla e comprenderla. I temi che emergono nel film − tra cui indipendenza, sessualità, limite, senso di colpa, diritto al lavoro − sono argomenti che qualunque genitore, prima o poi, è costretto ad affrontare.