«Sono nata nel 1906 sulle rive del LagoMichigan, Indiana. Ero una città siderurgica. Mi chiamavano la Città magica, la Città del secolo. In realtà, ero uno dei luoghi d’America con la maggiore segregazione. Nel 1968 ho avuto il primo sindaco nero di tutti gli Stati Uniti, poi c’è stata la cosiddetta “fuga dei bianchi” e sono diventata una città nera. Oggi dicono che sono una città fantasma, ma sono ancora viva e il mio nome è Gary».